2023/2024 DIAMO INIZIO ALLA NUOVA STAGIONE!

La stagione 2023/24 è iniziata ed i nostri Bulldogs sono carichi e pronti ad affrontarla con la giusta intensità ed impegno.

Confermata la partecipazione della nostra Prima Squadra al Campionato Regionale di Serie D, da quest’ anno denominato Divisione Regionale 1 ed una seconda squadra che prenderà parte al Campionato Divisione Regionale 3. Per quanto riguarda il settore giovanile, in questa stagione saranno schierate tre squadre e quattro gruppi Minibasket, senza dimenticare i “ragazzi” della Uisp.

Parteciperemo infatti ai campionati FIP nelle categorie, Under 15, Under 14 ed Under 13 mentre a livello Minibasket saremo impegnati nelle categorie Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.

La nuova stagione sportiva vede confermato in larga parte lo Staff dello scorso anno integrato da volti nuovi e conosciuti che hanno rimpiazzato le figure uscenti.

Dopo una splendida annata sportiva culminata in una comoda ma meritata salvezza, con ben 5 giornate di anticipo, impreziosita dagli esordi di moltissimi ragazzi del vivaio giallonero è confermato nel ruolo di coach della Prima Squadra, Angelo Iacopini,

Il primo volto nuovo, ma ben conosciuto, è quello di Emiliano Tribuzi che inizierà l’avventura in Giallo Nero come coach della Seconda Squadra la quale sarà composta in prevalenza dai giovani classe 2004/2005/2006 . A coach Emiliano Tribuzi viene affidato anche il compito di fare da secondo ad Angelo Iacopini in Prima squadra.

Dopo un anno di assenza dal PalaMascagni ed un’esperienza da Head Coach in U19 Gold e Vice in C Gold a Quarrata, Emiliano Ribeiro torna a vestire i colori giallonero assumendo il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore dei gruppi Under15 ed Under14.

Confermatissimo Tomas Raggini, che manterrà la guida dei gruppi Under 13 ed Esordienti per proseguire e consolidare il percorso di crescita costruito negli ultimi anni.

Per la terza stagione consecutiva la parte atletica delle prime squadre e squadre giovanili sarà affidata alle cure di Jonathan Galardi che nel tempo si è fatto apprezzare ogni giorno di più per professionalità ed attenzione al dettaglio.

Il settore Minibasket rimane invece regno indiscusso di Antonio Ricchiuti, Responsabile Minibasket, oltre a gestire in prima persona i gruppi Pulcini e Scoiattoli, sarà affiancato dai giovani assistenti, Adele Francioni e Sofia Traversi ormai veterane del gruppo, Mattia Doni, Gioele Giannone, Niccolò Cellai e Dennis Vescovo Meccoli che al basket giocato hanno aggiunto la passione per l’insegnamento. Al nostro Giovanni Cellai, pilastro della Prima Squadra, la conferma dell’incarico di Head Coach del gruppo Aquilotti. Una nuova stagione con tanti giovani istruttori promettenti che speriamo diventino i primi componenti di una lunga serie di nuove leve che in futuro andranno a rafforzare e migliorare il comparto tecnico territoriale e non solo.

I nostri Social ed il nostro Sito istituzionale, rinnovati per l’occasione, vi terranno costantemente aggiornati in maniera che possiate condividere con noi una nuova entusiasmante stagione sportiva.

Related posts